UN PO' DI STORIA

Fondata a Milano nel 1970, la De Bernardi  nasce come distributrice esclusiva per l'Italia di una società francese, leader europeo nel campo degli equipaggiamenti industriali, di alta tecnologia e militari.


Nel 1974 si trasferisce a Trezzano sul Naviglio (MI) dove, in uno stabilimento di 700 mq, produce e commercializza tubi flessibili spiralati per ventilazione, aspirazione, depolverazione, condizionamento, la qualità dei quali conquisterà ben presto una sempre più numerosa clientela in Italia ed all'estero. 

In quegli anni, per rispondere ad una domanda sempre più crescente ed esigente, la De Bernardi  allarga la sua gamma introducendo in Italia nuovi prodotti per la depolverazione (i primi tubi in Poliuretano), per il condizionamento (i primi tubi  rispondenti alle nascenti normative di ininfiammabilità) e per le basse/alte temperature (da -150°C fino a + 1100°C).


Nell'ottobre 1997 la società si trasferisce nella nuova e moderna sede di Cusago (MI), che ha una superficie di 1600 mq e che si aggiunge al vecchio stabilimento il quale rimane operativo per i soli tubi pre-isolati.

Ciò ha consentito di ammodernare gli impianti ed ampliare ulteriormente il magazzino dei prodotti finiti allo scopo di soddisfare, in tempi più brevi e con maggior cura, le esigenze di una clientela alle prese con la dinamicità del mercato nel terzo millennio.


Grazie agli sforzi sostenuti per fornire prodotti di elevata qualità a prezzi competitivi, l'attività ha valicato i confini nazionali ed oggi le esportazioni verso paesi europei, del bacino mediterraneo, del medio ed estremo oriente (attraverso importatori locali), rappresentano più del 30% delle vendite.

Infine, un'efficiente organizzazione commerciale, con distributori ed agenti in tutte le regioni, assicura una capillare distribuzione su tutto il territorio nazionale.



più visti

tag